“Tutto ciò che desideravo era che Chloé avesse uno spirito sereno, in grado di rendere felice la gente.”
GABY AGHION
Il nome Chloé fu scelto dalla Aghion per il suono femminile e raffinato. A creare questa splendida Maison è Gabriella Aghione di origine egizia, con suo marito Jacques Lenoir nel 1950 si rendono subito conto della crescente richiesta di una moda pret-a-porter di alta qualità.
“L’essenza dell’eleganza sta nello stile e nel portamento, ma un capo dal taglio raffinato non smette mai di sedurre”. G.Aghione
Quello che affermava la grande stilista lo si può notare nelle collezioni che offre, abiti eleganti, romantici ma nello stesso tempo casual , boyish ma senza perdere la loro femminilità.
La ricerca nei materiali che caratterizzano le sue meravigliose creazioni.
Una particolarità di Chloé è aver dato il nome ad ogni capo seguendo le lettere dell’alfabeto, così è stato fatto anche per i suoi accessori.
Si accende così la joie de vivre, la voglia di vivere e sorridere, essere allegri, emancipati e sicuri di se, questo vuole esprimere Chloé e le riesce alla grande.
Il suo motto si percepisce negli abiti ma anche nella sua collezione di occhiali da vista e da sole, si possono vedere montature semplici ma eleganti, raffinate, come occhiali più “ricercati” con forme particolari e un design che lascia a bocca aperta.
Anche negli occhiali c’è una ricerca al dettaglio, ai materiali leggeri e di qualità, colori sobri ma anche fluo che caratterizzano il viso di chi l’indossa.
Sono molto orgogliosa di essere parte di una Maison creata da una donna per le donne. Natacha Ramsay-Levi
Le donne che indossano occhiali Chloé non vogliono essere al centro dell’attenzione ma sono indipendenti e non vogliono mescolarsi alla massa.
“L’età è solo un numero, mentre lo stile è per sempre”. G.Aghione
Lo stile “young” giovane, fresco e originale, mentre gli altri stilisti si occupavano delle donne di una certa età, la fondatrice Gaby Aghion cercava di attirare tutte le donne con uno spirito giovane, creativo e libero.
Donne proprio come lei.
Aggiungi un Commento