Una nuova idea di Donna grazie a Chloé

“Tutto ciò che desideravo era che Chloé avesse uno spirito sereno, in grado di rendere felice la gente.”
GABY AGHION

Il nome Chloé fu scelto dalla Aghion per il suono femminile e raffinato. A creare questa splendida Maison è Gabriella Aghione di origine egizia con suo marito Jacques Lenoir nel 1950 e si rendono subito conto della crescente richiesta di una moda pret-a-porter di alta qualità.
“L’essenza dell’eleganza sta nello stile e nel portamento, ma un capo dal taglio raffinato non smette mai di sedurre”. G.Aghione

Quello che affermava la grande stilista lo si può notare nelle collezioni che offre, abiti eleganti, romantici ma anche casual nello stesso tempo, boyish ma senza perdere la loro femminilità, la ricerca nei materiali che caratterizzano le sue meravigliose creazioni.
Una aprticolarità di Chloé è l’aver dato il nome ad ogni capo seguendo le lettere dell’alfabeto, così è stato fatto anche per i suoi accessori.
Si accende così la joie de vivre, la voglia di vivere e sorridere essere allegri, emancipati e sicuri di se, questo vuole esprimere Chloé e le riesce alla grande.
Il suo motto si percepisce negli abiti ma anche nella sua collezione di occhial da vista e da sole, si possono vedere montature semplici ma eleganti, raffinate, come occhiali più “ricercati” con forme particolari e un design che lascia a bocca aperta.
Anche negli occhiali c’è una ricerca al dettaglio, ai materiali leggeri e di qualità, colori sobri ma anche fluo che caratterizzano il viso di chi l’indossa.

Sono molto orgogliosa di essere parte di una Maison creata da una donna per le donne. Natacha Ramsay-Levi

Le donne che indossano occhiali Chloé non vogliono essere al centro dll’attenzione ma sono indipendenti non vogliono mescolarsi alla massa.

“L’età è solo un numero, mentre lo stile è per sempre”. G.Aghione

Lo stile “young” giovane, fresco e originale, mentre gli altri stilisti si occupavano delle donne di una certa età, la fonfatrice Gaby Aghion cercava di attirare tutte le donne con uno spirito giovane, creativoe libero. Donne proprio come lei.

Aggiungi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*