Privacy Policy
Etnia ……..  un mix di colori ed etnie! Bisogna essere travolgenti…

Un insieme di etnie, un insieme di colori.

Nasce Etnia Barcelona.

Etnia Barcellona è una linea creata con la collaborazione di miti del mondo dell’arte e della fotografia che con la loro genialità hanno saputo dar vita ad un prodotto eccellente.

Il famoso artista francese, Yves Klein, una figura importantissima dell’arte concettuale e della performance.

Il creatore del Blu Klein, brevettato nel 1960, amante dei colori a tal punto che si dice che quando morì l’autopsia rivelò che i suoi organi erano tinti di azzurro per l’inalazione del pigmento che aveva brevettato.

Un altro colore amato dall’artista è l’oro che mescolato al blu, Etnia Barcelona propone negli  acetati della collezione International Klein Blue.

Moltissime celebrities hanno voluto indossare gli occhiali Klein e questo color blu unico è stato di nuovo moda in questa stagione.

Un altro artista che con le sue pennellate ha dato vita alla collezione “Basquiat”, appunto Jean-Michel Basquiat, pittore statunitense che fece tremare il mondo artistico cittadino degli anni ‘80, precursore dei graffiti, riuscì a portare la street art nelle gallerie d’arte.

Gli occhiali da sole della collezione Basquiat hanno come simbolo in oro la famosa “Crown”, in onore al simbolo della corona che l’artista usava con frequenza nelle sue opere.

Nella campagna di promozione, Etnia Barcelona ha collaborato con il rapper e produttore Oddisee e l’artista urbana Elle per trasmettere il carattere trasgressivo e l’arte “di strada” di Jean-Michelle Basquiat.

La collaborazione con due fotografi di fama internazionale ha dato alla linea un tocco in più.

Ad Nobuyoshi Araki  è stata data la più assoluta libertà di esprimere la propria opera attraverso la  collezione di occhiali Etnia Barcelona.
Araki ha collaborato con Etnia Barcelona nella campagna della nuova collezione di occhiali da sole Parigi-Tokyo, composta da più di 138 codici di colori.

 

La musa di Araki doveva essere la modella delle fotografie, questa la condizione sine qua non che Araki ha posto per  la sua partecipazione al progetto.
Si mormora che il famoso fotografo si è presentato alla sessione fotografica con uno dei suoi oggetti feticcio: un drago di plastica.Il  direttore creativo di Etnia Barcelona si è recato in Giappone a lavorare con lui.

Una volta concluso lo shooting,  il celebre Araki lo ha invitato a un classico karaoke giapponese.

Steve McCurry, invece ha collaborato nella collezione Wild Love in Africa, caratterizzata dagli stampati animal print, dai colori vivaci nei dettagli delle montature e dall’ impiego di acetati naturali.

Le lenti degli occhiali da sole di Etnia Barcelona sono in vetro minerale puro, garantendo una visione dei colori ottima, inoltre il cristallo temperato garantisce una massima resistenza da qualsiasi caduta, si possono avere anche fotocromatiche e polarizzate.

I colori realizzati sono stupendi perchè si abbinano a quelli della montatura garantendo un “finish” travolgente.

 

 

Vuoi visionare tutta la collezione? Clicca qui

 

 

Aggiungi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*