Warning: A non-numeric value encountered in /home/otticapa/public_html/wp-content/themes/optometry/fw/core/core.reviews.php on line 210
Lenti Fotocromatiche

La lente fotocromatica è un particolare tipo di lente oftalmica in cui l’intensità del colore si adatta all’intensità della luce nell’ambiente, diventando più scura con l’aumento della luce.
Possiamo quindi definirla una lente “intelligente”, la quale può essere utilizzata in tutte le situazioni ambientali interne ed esterne.

Ad esempio se ci troviamo in casa o al lavoro la lente fotocromatica è praticamente trasparente e si comporta come un qualsiasi occhiale da vista;quando però ci troviamo all’aperto in pochi secondi la lente cambia colore in relazione all’intensità della luce solare, comportandosi come un occhiale da sole.

Dalla ricerca Zeiss nascono le nuove lenti a scurimento automatico PhotoFusion ® che si regolano automaticamente alla variazione della luminosità sia in interni che esterni.

La nuova Tecnologia PhotoFusion® di ZEISS presenta delle molecole fotoattive che reagiscono in pochi secondi per risultati sorprendenti, garantendo una visione ottimale in tutte le condizioni di luminosità.
In ambienti chiusi, in assenza di raggi UV, le lenti rimangono chiare.

Quando all’aperto il cielo è nuvoloso, le molecole sono comunque esposte ad una certa radiazione UV, quindi si espandono provocando un oscuramento parziale delle lenti.

In piena luce solare le molecole fotoattive sono colpite dai raggi ultravioletti in tutta la loro intensità e si espendono completamente scurendo al massimo le lenti.

Le nuove lenti PhotoFusion® di ZEISS, garantiscono costantemente in qualunque condizione di luce il 100% di protezione dei raggi ultravioletti.

Guarda qui il Video su YOU TUBE