Privacy Policy
Stile di vita e lenti a contatto: Quando per vederci bene non basta una merendina!

“Tutto Il Giorno Di Corsa … A Pranzo Un Panino Al Volo … E Adesso? NON CI VEDO PIU’ DALLA FAME!” ma siamo sicuri che basta una merendina?

Hai uno stile di vita frenetico e indossi le lenti a contatto tutto il giorno? allora questi 5 consigli fanno proprio a caso tuo, potranno sembrarti banali ma, lo stress e le mille cose da fare sopraffalgono sulla compliance lenti a contatto, ma non dovrebbe essere cosi per evitare possibili complicanze.

1. La scelta delle lenti: Le lenti a contatto vengono prodotte con diversi materiali e scegliere quello più adatto alle tue esigenze è importante, considerare anche le tue abitudini ed esigenze.

2. Idratazione: soprattutto per gli occhi! Tieni con te delle gocce umettanti, contribuiscono ad alleviare i sintomi della secchezza oculare indotta dalle lenti a contatto, mantenendole idratate.

3. Abbi cura delle tue lenti: Prendersi cura delle lenti è semplice! Se indossi lenti a contatto mensili, usa una soluzione per pulirle e disinfettarle, ricordati di cambiarlo ogni volta che riponi le lenti nel contenitore. Ma soprattutto… non sciacquare mai le lenti con l’acqua!

4. Rispetta la scadenze: Giornaliere o mensili, non utilizzare mai le lenti oltre il tempo consigliato! Devi rispettare il periodo di sostituzione per evitare complicanze o eventuali fastidi.

5. Ogni tanto fai riposa gli occhi: Concedi un momento di relax ai tuoi occhi, soprattutto se il tuo lavoro ti costringe a un uso della vista impegnativo e prolungato.

Seguendo questi semplici suggerimenti , il tuo stile di vita attivo e i tuoi ritmi serrati non saranno un problema.

Aggiungi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*