Privacy Policy
Videocentratura Computerizzata

Videocentratura Computerizzata
Il fattore più importante per garantire un perfetto funzionamento delle lenti progressive è la centratura, infatti, una lente perfettamente centrata sulla montatura scelta è il primo passo per il benessere e la conseguente soddisfazione del nostro cliente.
I comuni errori di centratura portano alla perdita della performance ottica.

In una lente progressiva con addizione di 2.00 diottrie, un decentramento orizzontale di 2 mm produce una riduzione del campo visivo binoculare, sia nell’intermedio, sia nel vicino, nell’ordine del 40% e quindi il cervello e l’occhio devono svolgere un lavoro aggiuntivo per compensare l’immagine.

Il risultato: stress visivo.

RV Terminal

RV Terminal è un sistema di videocentratura assistito, lo strumento prevede che sopra la montatura, precedentemente selezionata e accuratamente regolata, venga indossata la specifica maschera di calibrazione che contiene i riferimenti per l’esatta determinazione dei parametri di misurazione.

Questo specifico target di fissazione dinamico, coperto da brevetto internazionale, è decisamente meno affaticante rispetto alle più tradizionali mire di fissazione.

Il target include 100.000 piani d’immagine attraverso i quali l’utente ricerca ciò che può percepire con nitidezza e senza sforzi: questo significa fissare la mira come se provenisse dall’infinito, senza quindi richiamare accomodazione o convergenza.
Questo target dinamico si dimostra ottimale per tutte le ametropie.

Oltre ai dati di centratura (distanza interpupillare e altezze di montaggio), RVT permette di determinare:

la Distanza Apice Corneale Lente;
l’Angolo Pantoscopico;
l’Angolo di Avvolgimento e del valore FrameFit ( parametri che ottimizzano le lenti Individual® )

RVT stabilisce un nuovo standard qualitativo nella centratura ottica delle lenti oftalmiche e sensibilizza l’utente ad una più professionale qualità del servizio erogato, coinvolgendolo in una nuova ed emozionante esperienza.